Il Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) esplicita all’art. 97 i criteri di calcolo per l’individuazione delle offerte anormalmente basse.
La Soglia di Anomalia è il valore fondamentale in una gara d’appalto aggiudicata al prezzo più basso, con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell’art. 97 comma 8 del D.Lgs 50/2016, in quanto determina chi è l’aggiudicatario.

Molti imprenditori ignorano del tutto oppure conoscono marginalmente le implicazioni matematiche contenute nei dettami dell’art. 97.,  che determinano il consolidarsi di alcune scontistiche di gara a scapito di altre, totalmente impossibili da verificarsi.

E’ chiaro quindi che integrare assieme la propria competenza matematica, il più grande archivio italiano di aggiudicazioni integrali aggiornate in tempo reale e un software statico in grado di gestire una mole enorme di dati non può far altro che determinare un aumento esponenziale della probabilità di aggiudicarsi gare d’appalto, o almeno, di presentare sconti che abbiano la possibilità matematica di verificarsi in luogo di altri che questa caratteristica non la presentano.

Easywin, il primo gestionale "attivo" di esiti di gare d'appalto per lavori pubblici, un software statistico che ti accompagna, attraverso l’utilizzo della più grande e aggiornata banca dati italiana di esiti integrali di gare d’appalto, a identificare il "range di massima probabilità" aumentando così esponenzialmente le tue probabilità di vittoria.

Easywin ti consente fare simulazioni parametrando per:

  1. Stazione Appaltante;
  2. Parola chiave;
  3. Regione o Provincia;
  4. Categoria SOA;
  5. Esiti da utilizzare;
  6. Fascia temporale;
  7. Criterio di aggiudicazione;
  8. Importo;
  9. Aziende Potenzialmente Partecipanti e loro ribassi statisticamente determinati;
  10. Criteri statistici da utilizzare (moda dei ribassi/media pesata);
  11. Numero di decimali da utilizzare nei calcoli.


VANTAGGI

  1. Determinazione del range di massima probabilità
  2. Tracciamento statistico della scontistica dei potenziali partecipanti ad una gara d’appalto e calcolo della probabile soglia di anomalia
  3. Aumento vertiginoso della probabilità di aggiudicarsi una gara